Convegno a Roma il 23 ottobre: Salute dei malati e salvezza delle anime. Chiesa e società in un periodo buio della nostra storia

Nel corso della sua storia la Chiesa, come una buona madre, si è presa cura sia della salute del corpo che di quella dell’anima dei suoi figli. In che modo continua a farlo oggi in un momento in cui il caos sembra regnare nel mondo e anche all’interno delle sue strutture? Quali sono le verità che essa possiede per guidarci ad affrontare le sfide odierne? Che cosa possiamo apprendere dalla sua storia e dall’esempio dei santi? Come è possibile mantenere la salute spirituale in un momento di crisi globale? Quali sono i segni dei tempi che la Chiesa e i fedeli devono saper discernere? E quale dovrebbe essere in questo momento l’autentica testimonianza pro-vita e pro-famiglia? Questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati nel convegno di una giornata organizzato da Voice of the Family che si terrà a Roma, all’Hotel Massimo d’Azeglio, il 23 ottobre dalle ore 9,30 alle 13,30.

Sua Eminenza il Cardinale Willem Jacobus Eijk, Arcivescovo di Utrecht, terrà la prolusione. Tra i relatori interverranno padre Serafino Lanzetta, il professor Roberto de Mattei (Fondazione Lepanto), John Smeaton (Voice of the Family, UK).

 

Clicca qui per scaricare la locandina.

Clicca qui per scaricare il programma.