- Famiglia Domani - https://www.famigliadomani.it -

E’ disponibile il nuovo libro “Riscoprire la bioetica”

l libro nasce nell’ambito di un ciclo di lezioni del corso di formazione “Riscoprire la bioetica” promosso dall’Associazione Famiglia Domani [1]. L’obiettivo del corso e di questo libro costituisce una delle più importanti caratteristiche della Bioetica: sviluppare un sapere di tipo pratico che educa alla realtà e, dunque, alla verità dell’essere umano. È necessario oggi non solo dire no, ma capire perché una certa scelta rispetta o meno il bene della persona umana e la legge morale impressa nella sua natura.

ORDINA QUI IL LIBRO [1]

La sfida è riscoprire la Bioetica e la sua importanza per la “buona battaglia” in difesa della vita umana, che oggi come non mai ci obbliga a formarci.

Per questo, il libro si rivolge soprattutto a chi è in prima linea nell’ambito educativo o nel mondo pro-life; ma anche a chi semplicemente vuole capire più a fondo cosa si cela dietro ai fatti di attualità che toccano la vita umana e si susseguono attorno a lui.

L’invito a una vera e propria “caccia al tesoro”; perché riscoprire la Bioetica significa riscoprire l’inalienabile valore della persona umana, creata a immagine di Dio, l’inviolabilità della sua vita e l’intangibilità del suo corpo, a scanso del riduzionismo relativista e del nichilismo di cui è permeato il razionalismo moderno.

ORDINA QUI IL LIBRO [1]